– Chi è “Brecav S.r.l.“?
Brecav S.r.l. opera nella progettazione, sviluppo e produzione di cavi candela, bobine e sistemi di accensione. Nel 2000 ha realizzato una linea specifica per le motorizzazioni Gas, Metano e Gpl, orientati al rispetto dell’ambiente allungando “la vita” del prodotto nel ricambio, migliorandone le performance. Il settore di riferimento è quello Automotive, in particolare quello dedicato all’Aftermarket. L’azienda è guidata dalla seconda generazione della famiglia con Antonio Braia CEO insieme ai fratelli Angelo Raffaele e Paolo.
– Come state affrontando o affronterete la ripresa nella fase POST-COVID?
Il benessere per la nostra azienda è fondamentale, abbiamo messo in totale sicurezza i nostri collaboratori, avviando subito una serie di azioni per dare serenità e soluzioni al nostro mercato di riferimento. Obiettivo è stato quello di confermare la fiducia acquisita negli anni, continuando ad investire in ricerca e sviluppo così da presentare nuove linee di prodotto sempre più innovative. Da sempre la nostra azienda valorizza le persone, il nostro vero capitale, persone orientata al problem solving.
– Quali sono i prodotti/servizi innovativi su cui sta puntando l’azienda e che potrebbero essere proposti al mercato locale, nazionale e internazionale?
Le nostre linee di prodotto sono sempre più innovative (grazie a nuovi processi sia produttivi che di servizi) in ottica sostenibilità ambientale. Ultima area di sviluppo e produzione è stata quella dedicata ai motori per Pirogassificatori e prodotti specifici nell’accensione per Bus e Truck ibridi. Un modello il nostro che mette da sempre al centro i valori aziendali, la costruzione di sane relazioni, valorizzare il confronto vivendo sistemi come quello di Confindustria, i Cluster tecnologici, così da accelerare una serie di azioni che portano la nostra azienda ad essere riconosciuta nel mercato nazionale ed internazionale.
– Un consiglio/suggerimento per gli operatori pubblico/privati della Basilicata.
Stiamo vivendo un momento straordinario, è necessario sburocratizzare, avviare con urgenza azioni concrete per la realizzazione e miglioramento delle infrastrutture (anche digitali), valorizzare le aree di confronto, così da facilitare la “contaminazione” di conoscenza ed esperienza, così da poter cogliere le tante opportunità che costantemente arrivano dai mercati nazionale ed internazionale.
- web: brecavgroup.com
- profilo: brecav
- social: facebook | linkedin | instagram