Presentazione Lux Impianti S.r.l.

– Chi è “Lux Impianti” ?

Lux Impianti srl, costituita nel 2003, è un’Azienda Giovane e pronta ad affermarsi e competere in ambito commerciale ed industriale. Nata da un’idea vincente l’azienda ha saputo sfruttare l’onda del momento entrando così in un mercato sempre più agguerrito. Fornisce un’ampia gamma di servizi specializzati al fine di soddisfare appieno la richiesta del cliente, essere conforme alle condizioni concordate ed al contempo assicurare il benessere dei dipendenti, della proprietà e dell’ambiente. L’Azienda ha mantenuto un approccio integrato che asseconda lo sviluppo e l’implementazione di politiche standard e processi che supportano le attività primarie, rendendo l’organizzazione in grado di adattarsi ai cambiamenti e migliorare l’efficacia. Può contare su un Parco clienti consolidato di Aziende di primaria importanza. Nel corso degli anni ha consolidato la propria presenza operando nel settore della progettazione, installazione montaggio e manutenzione di impianti elettrici e tecnologici, di strumentazione e automazione nei settori chimico, petrolchimico, civile, industriale, e Pubblica Amministrazione. Grazie ad un management giovane e dinamico, ad uno staff qualificato, Lux Impianti garantisce installazioni affidabili e destinate a durare nel tempo.

– Come state affrontando o affronterete la ripresa nella fase POST-COVID? 

Siamo consapevoli che la pandemia ha lasciato segni che non toccano soltanto il lato economico ma influisce negativamente anche su altri fattori. L’ondata del virus ha infatti comportato la perdita di abitudini scontate ormai consolidate nel tempo, legate alla possibilità ad esempio di spostarsi e relazionarsi senza limitazioni. Dal punto di vista psicologico/lavorativo si ha una maggiore percezione del rischio, dovuto senz’altro alle limitazioni avute nella fase acuta della pandemia. Non ci siamo mai fermati e c’è tanta voglia di valutare nuovi progetti e strumenti, valutazioni che vengono effettuate con più prudenza rispetto a prima. Nei confronti dei propri collaboratori questo sarà sicuramente un momento utile per coinvolgerli il più possibile e definire insieme nuove strategie.

– Quali sono i prodotti/servizi innovativi su cui sta puntando l’azienda e che potrebbero essere proposti al mercato locale, nazionale e internazionale?

Immaginiamo questa fase POST-COVID una fase di grande creatività che favorirà la nascita di nuovi strumenti che sapranno rendere questo periodo un terreno fertile per nuove opportunità. Seguendo la scia che questa pandemia ha lasciato, ci stiamo adattando all’incremento di attività on line, immaginando che, per via delle abitudini acquisite in questi mesi, ci saranno più opportunità in e-commerce.

– Un consiglio/suggerimento per gli operatori pubblico/privati della Basilicata.

I periodi brutti ci aiutano a diventare più forti. Ci sono sempre aspetti positivi, che spesso non sono di facile e immediata individuazione, ma che sono sempre presenti sotto forma di opportunità e nuove occasioni da sfruttare.