EUROCOGEN S.r.l. – Impresa di costruzioni

Eurocogen S.r.l.

Chi è “EUROCOGEN S.r.l.” ?

Eurocogen S.r.l. è un’organizzazione giovane e competitiva che nasce dalla volontà imprenditoriale della famiglia Petruzzelli che, dal ventennio precedente, si è progressivamente affermata nel settore delle costruzioni a livello regionale e nazionale.
Il know-how acquisito nel corso degli anni, insieme ad una personale tenacia, portano in breve tempo la sua azienda ad avere un notevole sviluppo nel settore delle costruzioni.
Attualmente, oltre ad uno staff dirigenziale ed amministrativo di elevata competenza organizzativa e gestionale, l’Azienda è supportata dall’esperienza consolidata di tecnici di pluriennale esperienza in grado di svolgere direttamente le attività di progettazione o/e consulenza, garantendo così immediata assistenza ai propri clienti e fornire, dove possibile, servizi “chiavi in mano”.

Come state affrontando o affronterete la ripresa nella fase POST-COVID?

Indubbiamente l’emergenza sanitaria COVID-19 ha colto impreparati un po’ tutti. Nonostante ciò l’azienda ha messo in atto tutte le misure e protocolli necessari a garantire la continuità lavorativa nel rispetto della salute e sicurezza dei propri dipendenti. Da questa esperienza atipica abbiamo acquisito maggiore consapevolezza degli strumenti che la tecnologia offre per svolgere determinate attività. Come promotori dell’innovazione ci impegneremo in questo senso a migliorare e rendere più flessibili le prestazioni di lavoro che i nostri dipendenti ci offrono.

Quali sono i prodotti/servizi innovativi su cui sta puntando l’azienda e che potrebbero essere proposti al mercato locale, nazionale e internazionale?

L’azienda è attenta a ricercare nuovi prodotti/materiali che abbiano caratteristiche di sostenibilità nel rispetto dei CAM (Criteri Ambientali Minimi) a livello nazionale.

Un consiglio/suggerimento per gli operatori pubblico/privati della Basilicata.

Come operatore economico l’auspicio è acquisire nuove commesse e poter offrire nuovi posti di lavoro. Purtroppo la Basilicata, seppur ricca di risorse, ad oggi continua a soffrire una grande contrazione di investimenti nel settore delle costruzioni; la conseguenza naturale è vederci costretti a competere in altre regioni del territorio nazionale.