Chi è Garramone S.p.A.?
La GARRAMONE S.P.A. opera da oltre quarant’anni nel settore ambiente, nella fattispecie nella gestione dei rifiuti, ovvero ci interessiamo dell’intero processo dei rifiuti, dalla fase di raccolta, trasporto fino al trattamento (smaltimento o riciclaggio), nel tentativo di ridurre l’impatto di questi sull’ambiente e sulla salute dell’uomo.
Come state affrontando o affronterete la ripresa nella fase POST-COVID?
Operiamo in un settore, nel quale, non vi è stato un completo fermo delle attività lavorative; queste si sono ridotte del 40%-50%. Stiamo affrontando la fase Post-Covid con energia e positività.
Grazie agli ammortizzatori sociali abbiamo garantito, al nostro team, una continuità sia dal punto di vista lavorativo che retributivo.
Quali sono i servizi innovativi su cui sta puntando l’azienda e che potrebbero essere proposti al mercato locale, nazionale e internazionale?
Poi, di un servizio da noi espletato per il 5% ne abbiamo fatto il nostro servizio di punta.
Abbiamo sempre effettuato Sanificazioni e Igienizzazione degli ambienti esterni ed interni ma abbiamo sfruttato questa fase di emergenza nonchè di stallo per formare più risorse ovvero impartire formazione altamente specializzata in materia di sanificazione e igienizzazione e per acquistare macchinari e attrezzature all’avanguardia per essere pronti e partire nuovamente una volta arrivata la fase di riapertura successiva al lockdown.
Un consiglio/suggerimento per gli operatori pubblico/privati della Basilicata
Sarebbe utile in questo periodo fare squadra. Ci sono alcune aziende che hanno sofferto e tutt’ ora stanno subendo di più rispetto ad altre questa situazione legata all’ emergenza Covid-19.
Dunque, sarebbe opportuno soprattutto avvalersi dei prodotti/servizi locali così da non far perdere la fiducia. Nella fase di ripartenza, ad esempio, noi abbiamo abbandonato la logica del profitto a tutti i costi e abbiamo creato un avvicinamento con i nostri clienti. Potrebbe essere utile, in questa fase reinventare i propri servizi in base alle nuove esigenze dei clienti.
- web garramone.it
- profilo Garramone S.p.A.
- social facebook

