Presentazione Euromed Green Power S.r.l.”

– Chi è “Euromed Green Power S.r.l.“?

Euromed Green Power S.r.l. è una società che da oltre 10 anni opera nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, sviluppando, realizzando e gestendo centrali e/o impianti in genere per la produzione di energia da fonte rinnovabile come il sole, vento, acqua, biomassa e calore della terra.

La mission di Euromed Green Power è contribuire allo sviluppo ed alla diffusione delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, in piena coerenza con le attuali politiche italiane ed europee, favorendo una generazione distribuita ed equilibrata dell’energia stessa, nel rispetto dell’ambiente e dei principi di sostenibilità.

– Come state affrontando o affronterete la ripresa nella fase POST-COVID?

Stiamo lavorando ad una proposta integrata nel settore dell’efficienza energetica degli edifici, pubblici e privati, anche in virtù del nascente mercato legato al bonus 110%.

E’ nostra intenzione proporci al Cliente come unico interlocutore. A partire dagli aspetti di consulenza, tecnico progettuali, realizzativi delle opere e fino ad arrivare a quelli economico-finanziari e/o agevolativi legati agli investimenti.

– Quali sono i prodotti/servizi innovativi su cui sta puntando l’azienda e che potrebbero essere proposti al mercato locale, nazionale e internazionale?

La società Euromed Green Power punta a diventare un riferimento nell’impiantistica termo-elettrica e nel campo dell’efficienza energetica e delle rinnovabili, e ad offrire i propri servizi nell’ambito di un processo di crescita ed internazionalizzazione, andando continuamente alla ricerca di partner prestigiosi che ci aiutino ad aumentare sempre più il nostro livello di qualità e competenza.

– Un consiglio/suggerimento per gli operatori pubblico/privati della Basilicata.

Continuare sulla strada di incentivi alle imprese. Non solo con contributi a fondo perduto, ma anche (o soprattutto) con interventi che mirino a favorirne la liquidità e l’accesso al credito e di snellire fortemente le procedure di erogazione delle somme.