– Chi è “Ineltec S.r.l.“?
Ineltec S.r.l., acronimo di “INstallazione ELettriche e TECnologiche”, è nata a Matera nel 2002 e realizza impianti elettrici e tecnologici per le aziende, tra cui sistemi di sicurezza, impianti fotovoltaici, sistemi di building automation e soluzioni per l’efficientamento energetico.
Si occupa di installazione, manutenzione e ammodernamento di impianti elettrici, sistemi di sicurezza, cablaggio strutturato, soluzioni di building automation, quadri elettrici e cabine dia bassa e media tensione, soluzioni per l’efficientamento energetico, impianti fotovoltaici.
Le competenze specialistiche del team, costantemente aggiornate grazie a percorsi di formazione continua, le consentono di garantire al cliente affidabilità, orientamento al risultato e tempestività nella realizzazione degli interventi. E ogni risultato raggiunto è, da sempre, un traguardo condiviso con il cliente.
Onestà, competenza e affidabilità sono i 3 valori in cui si rispecchia il team di Ineltec, un’azienda che svolge quotidianamente le attività improntate a:
- innovazione, per trovare soluzioni al passo con le nuove tecnologie disponibili;
- sostenibilità, per generare benessere nel rispetto della dimensione economica e ambientale;
- armonia, per creare momenti di dialogo e condivisione con le persone.
Ineltec crede nel paradigma dell’innovazione aperta e crea momenti di incontro e di ascolto con produttori ed esperti del settore, per condividere conoscenza e favorire la costruzione di un network che possa dare vita a nuovi progetti a beneficio del territorio.
– Come state affrontando o affronterete la ripresa nella fase POST-COVID?
L’azienda, durante il lockdown, ha continuato a lavorare per garantire l’operatività dei servizi essenziali pubblici, dei trasporti e delle strutture impegnate nella distribuzione dei farmaci, generi alimentari all’ingrosso e al dettaglio. Non abbiamo ancora lasciato alle spalle, purtroppo, la pandemia da Covid-19 ma, nonostante le difficoltà, teniamo fermi i nostri obiettivi per continuare ad essere, con professionalità e tempestività, al servizio dei nostri clienti.
– Quali sono i prodotti/servizi innovativi su cui sta puntando l’azienda e che potrebbero essere proposti al mercato locale, nazionale e internazionale?
Il nostro mercato è prettamente locale e nazionale. Stiamo mettendo a punto alcuni sistemi che, grazie all’Internet delle Cose e all’integrazione di tecnologie smart, possono limitare il contatto con i dispositivi (digitazione tattile) e consentire la gestione degli impianti via smartphone e attraverso i comandi vocali.
– Un consiglio/suggerimento per gli operatori pubblico/privati della Basilicata.
Veicolare in modo più capillare le informazioni sull’apertura degli avvisi pubblici che possono offrire un sostegno economico nella realizzazione di soluzioni per l’efficientamento energetico e di sistemi di sicurezza. Si tratta di due aspetti molto importanti negli ambienti di lavoro, perché possono garantire un clima di serenità e delle condizioni, per esempio, di luminosità che possono far vivere meglio gli spazi e incidere positivamente sul benessere e l’efficienza lavorativa del team.