– Chi è “SERPASS Srl”?
L’azienda Serpass S.r.l. si trova in Contrada Sotto Pione – Zona PIP, snc, 85010, Vaglio Basilicata, Potenza. Inizia l’attività nell’anno 1999 con lo scopo di gestire per conto di ENI le reti di distribuzione gas GPL realizzate in diversi comuni della Basilicata e della Campania. Nel 2008 inaugura un importante sito industriale destinato al collaudo decennale delle bombole di gas GPL. Ogni anno vengono collaudate per conto di ENI circa 80.000 bombole.
Negli anni l’azienda acquisisce un importante know-how nel settore del GPL: collaudi, manutenzioni, realizzazione impianti.
– Come state affrontando o affronterete la ripresa nella fase POST-COVID?
Nonostante il periodo di grande difficoltà, che ha messo in ginocchio l’economia, abbiamo avuto la fortuna di essere fornitori di beni di prima necessità. Ciò ci ha permesso di non chiudere e restare attivi anche in pieno periodo di lockdown.
– Quali sono i prodotti/servizi innovativi su cui sta puntando l’azienda e che potrebbero essere proposti al mercato locale, nazionale e internazionale?
L’azienda punta sul consolidamento della posizione di leader nel mercato del GPL in Basilicata e Liguria, nel mentre si sta dedicando allo sviluppo di nuovi progetti, anche in settori e territori diversi.
– Un consiglio/suggerimento per gli operatori pubblico/privati della Basilicata.
L’impegno e il sacrificio ripagano sempre! Ogni momento di grande difficoltà può diventare un trampolino di lancio per nuove opportunità. Ci auguriamo che il sistema economico italiano sia in grado di trovare l’energia per rialzarsi e proiettarci in un futuro migliore.
- Profilo: infoserpass