Convegno CEB | LE COMUNITA’ ENERGETICHE RINNOVABILI, UN’OPPORTUNITÀ PER IL TERRITORIO

Comunità Energetiche Rinnovabili

Il Cluster Energia Basilicata ETS e Confindustria Basilicata, in collaborazione con la Provincia di Potenza e la Regione Basilicata, hanno il piacere di condividere il convegno “Le comunità energetiche rinnovabili: un’opportunità per il territorio” che si terrà domani 1 giugno, alle ore 9:30, presso la Sala Minerva del Grande Albergo di Potenza e in modalità online.

Dopo i saluti del Sindaco della Città di Potenza, Mario Guarente, del Sindaco della Città di Matera, Domenico Bennardi, del Presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino e dell’Assessore all’Ambiente della Regione Basilicata, Cosimo Latronico, aprirà i lavori il Presidente del Cluster Energia Basilicata ETS, Luigi Emanuele Marsico.

Gli interventi programmati sono molteplici, come da programma in allegato alla presente, e illustreranno normativa di riferimento, meccanismi di incentivazione, benefici, modelli e casi di successo di Comunità Energetiche Rinnovabili.

Nel corso dei lavori interverrà il Presidente di Confindustria Basilicata, Francesco Somma.

Le conclusioni saranno affidate al Vicepresidente Vicario del Cluster Energia Basilicata ETS, Severino Romano.

Modererà i lavori Tiziana Perri, Fondazione Eni Enrico Mattei e componente del Comitato Tecnico-Scientifico del Cluster Energia Basilicata ETS.

Per ragioni organizzative, si prega di effettuare la preregistrazione al seguente link https://forms.gle/wk6HyPV3ZNbHRNAu8.

Sarà possibile partecipare al convegno in presenza fino ad esaurimento posti disponibili.

La partecipazione in modalità online sarà garantita attraverso i canali social del Cluster Energia Basilicata (Facebook e YouTube) e il canale YouTube di Confindustria Basilicata.

 Consulta il programma completo.

 

Cluster Energia Basilicata ETS

C.da S. Loja 58050 – Tito Scalo (PZ)
c/o CNR Area di Ricerca di Potenza
info@clusterenergiabasilicata.it
clusterenergiabasilicata@PEC.it
0971 17 78 057